LITTLE LAMB
3 BACCHETTE
Via Paolo Sarpi 8, Milano
ORARI DI APERTURA:
Lunedì-Domenica: 12:00 PM - 3:00 PM
6:00 PM - 11:00 PM
Come suggerisce il nome la specialità è la carne di agnello da mangiare cotta nella fonduta mongola. Little Lamb fa parte di una grande catena di ristoranti cinesi presenti in Cina, New York, Dubai e Londra. Per chi non conosce i ristoranti hot pot possiamo sintetizzare dicendo che il centro di tutto è una grande pentola colma di brodo (in questo ristorante ne propongono ben 10 tipologie diverse) in cui immergere gli ingredienti che vengono serviti crudi come carne, pesce, verdure e tofu. Qui da Little Lamb gli ingredienti e le salse che possiamo scegliere per insaporirli sono davvero tanti e di qualità. Suggeriamo questo ristorante senza riserve per una cena tra amici, perché niente come l'hot pot rappresenta la condivisione!
Qualità: ingredienti di qualità e una grande varietà (parliamo di più di 100 ingredienti diversi!). Da non perdere i must come polpette, ravioli, frutti di mare, funghi, pollo e, ovviamente, l'agnello. Per accompagnare pelle di maiale fritta e noodle, che cotti nel brodo sono molto saporiti (anche se difficili da recuperare, ma ne vale la pena)
Autenticità: 100% cinese
Vini e birre: piccola selezione ma quella giusta
Servizio: lo staff è attento e gentile, la confusione e il servizio veloce è quello che ci aspettiamo in un ristorante hot pot
Location: semplice e spaziosa
Prezzo: medio basso (mangiando davvero di tutto/in tre - 30 euro a persona comprese 3 birre Tsingtao da 64 cl)